Le nostre scuole

St.Joseph’s School, India

SCUOLA DELL’INFANZIA

Rajendranagar, No.9
N.R.Mohalla
Mysore-570007
Karnataka state
India
Tel: 0091-0821-2491736
Email: cts.rajendranagar@gmail.com

Scuola di Monte San Giovanni Campano

SCUOLA DELL’INFANZIA

La Comunità delle Maestre Pie Carmelitane Teresiane s’insedia in Monte S. Giovanni Campano verso l’ultimo scorcio del secolo XIX. Presenza legata alla Scuola Materna “Asilo Zompatori”, eretta nel 1879 ed alla formazione delle fanciulle.
A questo scopo le Suore ricevettero l’usufrutto, nel 1878, degli immobili della nobile Sig.ra Valentini Vittoria e nel 1907 ne ricevevano la donazione di vera proprietà.
La nobil donna legava le Suore al compito d’insegnamento nelle Scuole Elementari e Professionali, assicurando l’educazione cristiana e civile delle giovanette. In detto immobile, ampliato ed ingrandito dalle Suore, una parte della costruzione fu riservata a Casa di Formazione.
Nel 1960 fu poi acquistata una nuova casa in via Roma, n.16, appartenente al Conte Venanzio Lucernari.

Suore Carmelitane Teresiane
via Roma, 16
03025 Monte S. Giovanni Campano FR
tel. 0775/288555

Scuola di Carpeneto

SCUOLA MICRONIDO

Una Comunità di tre Suore si stabilì in Carpeneto (AL) il 04 Ottobre 1987. Fu questa l’ultima fondazione in ordine di tempo.
La realizzazione di questa fondazione fu decisa all’unanimità nel Capitolo Generale del Luglio 1987, tenutosi a Roma.
Si volle così assolvere al desiderio di ogni Suora: andare nel paese del Fondatore, per meglio sentirne gli impulsi benefici della sua santità. Nello stesso tempo si rispondeva agli appelli continui e pressanti del Parroco Don Angelo Ighina, di venerata memoria.

Compito precipuo delle Suore è la Scuola dell’Infanzia “E. Garrone” e la Direzione della Casa di Riposo “G. Perelli”, esistente in quella cittadina.

Suore Carmelitane Teresiane
Asilo Infantile “E. Garrone”
via G. Gualco, 65
15071 Carpeneto AL

Scuola di Montesilvano

SCUOLA DELL’INFANZIA

La presenza delle Suore Carmelitane Teresiane in provincia di Pescara, Montesilvano dopo quella di Farindola, attiva da circa 60 anni. Qui è nata una nuova scuola materna paritaria a Montesilvano nel 2005. La struttura è stata realizzata in via Santa Teresa D’Avila, una traversa di via Vestina.

La struttura (1000 metri quadrati di coperto) che sorge su un’area complessiva di oltre 6500 metri quadrati, si compone di spaziose aule per la scuola dell’infanzia, saloni per convegni religiosi, di alloggi per le suore nel piano superiore e di una moderna chiesetta circolare, abbellita da vetrate istoriate di vago stampo medievale, firmate da Camper di Atri. Attorno alla scuola si estende un ampio piazzale e un’area verde di duemila metri quadri.

“Nel rispetto del percorso cristiano indicato dal nostro fondatore Fra Isidoro della Natività – spiega la Superiora Generale di quel tempo Suor Gemma Cafarelli – ci pre-occupiamo di educare ai sani principi del nostro credo bambini ed adulti, invitandoli nella nostra sede. Siamo in grado di offrire educazione di scuola materna, un centro di aggregazione e preghiera per adulti, le messe nelle feste comandate ed un’assistenza morale e spirituale a chiunque verrà a trovarci”.

Suore Carmelitane Teresiane

Via Vestina
65015 Montesilvano (PE)
fax: 085 4689133